sabato 11 ottobre 2014

Omaggio alla mia terra...

Oggi scrivo non senza rivolgere prima un pensiero alla popolazione ligure, e genovese in particolare, per i drammatici eventi accaduti.
Ed è proprio pensando all'attaccamento alla propria terra che oggi vi mostro un tavolo realizzato, qualche tempo fa, per rendere un omaggio "mini" anche alla Puglia, realizzando alcuni tra i prodotti tipici. Sicuramente le mie seguaci pugliesi li riconosceranno...La burrata, le orecchiette con le cime di rape, le frise col pomodoro, cicorielle e fave e soprattutto... la mitica focaccia!!!





 
 La brocca, in terracotta grezza, l'ho decorata con il tipico galletto pugliese, pittato con un...ago!


8 commenti:

  1. Ciao Claudia! Il tavolo pugliese è molto bello! Il gadget che hai applicato non porta da nessuna parte, o almeno così sembra. Non è quello giusto. Guarda i nostri blog per capire cosa devi inserire. Io non so come funziona blogger ore i nuovi arrivati. Pare che sia diventato più complicato.
    Il mio blog è:
    www.diariovittoriano-blanche.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Scusami, l'IPad deve essersi mangiato le parole! :-D
    Volevo dire che purtroppo non so come aiutarti perché il servizio blogger con i nuovi arrivati deve aver cambiato le configurazioni! :-/

    RispondiElimina
  3. Cara Blanche blogger è decisamente complicato perché ancora non riesco a venirne a capo...Intanto ho guardato il tuo blog, ci sono delle cose MERAVIGLIOSE! Anch'io adoro lo stile provenzale e shabby chic e nel tuo ultimo post sono rimasta incantata...Quando sono stata nel negozio Cosediunaltro mondo nella vecchia sede in via Solferino, mio marito ha dovuto trascinarmi via!
    Ora aggiungo il tuo blog al mio elenco. Grazie!

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, ho visitato il tuo blog su segnalazione di Cockerina...grande ! le tue mini sono veramente ben curate e....appetitose.
    Ti volevo anche ringraziare per il tuo pensiero alla mia terra, la Liguria, nuovamente presa di mira dal maltempo..e dall'incuria dell'uomo, soprattutto, che non rispetta i corsi d'acqua che attraversano il nostro territorio.
    Grazie e abbracci ♥
    Terry - Genova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Terry, ti ringrazio tanto per aver lasciato un tuo commento!
      Speriamo che prima o poi qualcosa nella testa di noi uomini cambi. Un abbraccio. Claudia

      Elimina
  5. Ciao Claudia, ho visitato il tuo blog e trovo molto ma molto carine tutte le tue creazioni! Complimenti! Continuerò a seguirti perché sono sicura che saprai riservarci mille altre miniature meravigliose :-) Continua così!
    p.s. Trovo fantastica la focaccia! Buon lavoro e buon divertimento

    RispondiElimina
  6. Grazie Daniela! A presto!
    p.s. La focaccia è meglio reale, però! ;)

    RispondiElimina
  7. Tavolo molto goloso! mi ci fionderei sopra....
    a parte le orecchiette le frise sono spesso anche sulla mia tavola (in scala 1:1) anche se sono al nord!!!
    come sempre bravissima, la brocca però è il pezzo migliore! dovresti far vedere come fai!
    Angelina

    RispondiElimina