lunedì 13 ottobre 2014

I borlotti

Oggi condivido con voi un esperimento fatto durante il week end (avendo un po' più di tempo a disposizione posso dedicarmi ai vari tentativi prima di ottenere la mini che mi soddisfi...): i borlotti.
Chiaramente ho cominciato dall'osservare decine di immagini su Internet. Poi sono passata all'immagine "virtuale" della mini creazione e mi sono messa all'opera impastando il Fimo per ottenere i giusti colori necessari. L'elemento caratterizzante dei borlotti è sicuramente l'effetto striato-punzecchiato del rossiccio-fucsia del baccello. Inizialmente ho mischiato una parte di beige verdolino con una parte di rossiccio per creare delle striature ma dopo aver scattato una foto mi sono accorta che l'effetto non era affatto naturale e così ho pensato, pensato, pensato...Ecco il risultato!
Più sotto vi svelo il segreto!




 
Alla fine il metodo per ottenere il giusto effetto è quello di unire micropezzettini (ma davvero micro) dei due colori base e formare sottilissime canne. Dare la forma giusta e i gioco è fatto!
Alla prossima! O meglio, al prossimo baccello!

2 commenti: