sabato 1 novembre 2014

La lavanderia

Anche questa room box, come la cucina, è nata dall'esigenza di collocare un singolo pezzo nel suo ambiente più consono. Ormai parecchi anni fa mi ero innamorata dell'idea di costruire una lavatrice. L'idea si è tramutata in progetto e il progetto nell'oggetto. Con cartoncino, legno e fimo si è materializzata la lavatrice ma era sola soletta e così, poco dopo ho dato vita all'asse da stiro...A questo punto, dovevo creare un ambiente e così mobile dopo mobile, accessorio dopo accessorio, ecco la lavanderia!






Il lavandino è fatto con una vaschetta di formaggio spalmabile incastrato tra due pezzi di legno, le tubature e le manopole del rubinetto con piccoli pezzi di ferramenta (le manopole sono due piccoli bulloncini). Il dispenser del sapone è una piccola sezione di boccetta in plastica di un collirio monouso, i detersivi sono in Fimo sui quali sono state attaccate etichette ritagliate da volantini pubblicitari o stampe delle originali.
Lo stendino è un regalo ricevuto in uno swap da un'amica miniaturista di cui purtroppo non ricordo il nome, sono passati tanti, tanti anni...Se la creatrice dovesse riconoscerlo non esitasse a farsi avanti e a rivendicarne la realizzazione, mi farebbe piacere!
 


 
 
Sull'asse da stiro, un piccolo oggetto rimasto incompiuto: la scatola del cucito. Cercherò di completarlo! Le forbici sono state realizzate con piccole lame di metallo e fimo e anche il ferro da stiro è in Fimo.
 

 
Questa room box è rimasta per tanto tempo abbandonata...Per fortuna che avevo staccato il ferro da stiro dalla presa di corrente! 


12 commenti:

  1. francesca gravellino1 novembre 2014 alle ore 21:00

    la sto costruendo anche io :P .... ma sono lontana 1000 miglia da questa perfezione! sei mitica!

    RispondiElimina
  2. In questa lavanderia non manca proprio nulla.

    RispondiElimina
  3. Claudia sei una bellissima scoperta!! Le tue creazioni sono stupende, ogni volta rimango davvero senza parole!

    RispondiElimina
  4. Bellissima! mi piacerebbe vedere da più vicino la lavatrice ed il rubinetto (è da un pò che cerco di ricreare la rubinetteria moderna...).
    Comunque sei bravissima!
    Angelina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, la risposta arriva un po' in ritardo...Leggi il commento sotto! Grazie per i complimenti!

      Elimina
  5. woww bellissimo!! complimenti! mi piace seguirti, sempre utili le tue informazioni!!!

    RispondiElimina
  6. La lavatrice è fantastica! Pensavo che fosse stata acquistata......davvero bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Blanche, ho risposto in un commento... Dopo questa lavatrice, ne avevo costruito un'altra con l'oblò e il tiretto del detersivo apribili, mi era stata ordinata...Non trovo più le foto, peccato! :(

      Elimina
  7. Grazie a tutti per i compimenti! La lavatrice è stata fatta con del cartoncino di 2 mm ricoperto di carta fotografica lucida per simulare la superficie smaltata tipica dell'elettrodomestico. Il pannello dei comandi, ritagliato da un volantino di un negozio di elettrodomestici e le manopole e i pulsanti, in fimo! ;-)

    RispondiElimina
  8. I'am glad to read the whole content of this blog and am very excited,Thank you for sharing good topic.

    ดูหนัง

    RispondiElimina