giovedì 24 marzo 2016

Lavoro pasquale terminato

Una volta costruito il mobile, volevo riempirlo di oggetti, decorazioni e tipici piatti pasquali un po' shabby e rustici.
Il primo elemento decorativo che ho realizzato sono stati due piattini con motivi floreali, sfruttando due piattini fatti con uno stampo in lattice e polvere di ceramica su cui ho trasferito le immagini con il metodo descritto in uno dei vecchi post. Poi ho dato una bella mano di vernice vetrificante.


Navigando su internet ho trovato innumerevoli idee per decorazioni pasquali, di ogni stile e genere. Chiaramente ho prediletto quelle shabby chic e ho anche creato una bacheca apposita su Pinterest (per chi fosse interessato a dare una sbirciatina). Sono rimasta colpita in particolare da una graziosa casetta per uccellini con nido e ramo di pesco incorporati, ed ecco cosa ne è uscito fuori.
La prima foto in alto a sinistra è l'originale da cui ho tratto ispirazione.


Poi, mi servivano vasi in terracotta. E' difficilissimo trovare in commercio vasetti perfettamente in scala, troppo spessi e grossolani, così ho provato a realizzarli in cartoncino passandoci sopra una particolare pasta effetto terracotta che contiene all'interno una sabbia finissima, ideale per riprodurre il tipico effetto. Ecco il risultato. Il terzo vaso è uno dei tanti acquistati.
 
Quello più piccolo l'ho riempito di piccolissime margheritine fatte di carta, petalo per petalo, il vaso un po' più grande, invece, è servito per un'altra decorazione destinata ad ospitare un piccolo uccellino in porcellana.


 
Successivamente ho realizzato una scatola contenitore per biglietti augurali, piccoli ovetti di cioccolato bianco, al latte e fondente, cup cakes "pasqualizi" su un'alzatina in legno e cartoncino, ciambelle con ovetto e zucchero (nella mia regione si chiamano "scarcelle" ed è un tipico dolce di questa festività), easter box, quadretti a tema.
Insomma, a poco a poco, il mio mobile si è riempito!
 






 
Mi sono divertita molto a dare alle foto un effetto vintage e a creare dei collage.
BUONA PASQUA A TUTTI !!!
 



 
 
 

16 commenti:

  1. Me gustan tus ideas de pascua. Felices fiestas.
    Un abrazo
    Maite

    RispondiElimina
  2. Me gustan tus ideas de pascua. Felices fiestas.
    Un abrazo
    Maite

    RispondiElimina
  3. These are such beautiful photos! All your tiny items are amazing and look so great arranged on the stand. Thanks for sharing! Enjoy your weekend!

    RispondiElimina
  4. (Per l'emozione mi è partito il commento prima di finirlo)
    I vasi di finta terracotta sono stupendi! Non avrei mai pensato che fossero di cartoncino...

    RispondiElimina
  5. Bello bello bello come sempre! Buona Pasqua anche a te cara Claudia! 😘

    RispondiElimina
  6. Ho ammirato ogni tua creazione. Sei bravissima con tutte le tecniche!! 😉
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  7. hai reso perfettamente il senso della Pasqua, bravissima!
    Auguri!!

    RispondiElimina
  8. I love it ALL, Claudia! Happy Easter :D

    elizabeth

    RispondiElimina
  9. Tutto bellissimo !
    Tanti auguri, Rosanna

    RispondiElimina
  10. Sono stata con la mente altrove......scusami!!! Bellissimo tutto....lo sai gia'!!! :-)

    RispondiElimina
  11. hai reso perfettamente il senso della Pasqua, bravissima!


    หนังซอมบี้

    RispondiElimina