domenica 15 marzo 2015

Accessori per cucina a legna e cappa

Rieccomi! E bentrovati! Sono contenta di vedere che le visite al mio blog sono in aumento! Grazie a tutti!
Oggi vi mostro gli accessori con cui ho riempito il vano cucina e la cappa. Chiaramente la maggior parte degli oggetti in questione è costituita da pentole e attrezzi per la preparazione di pietanze.

 
Nella nicchia ricavata nella cappa ho collocato altri elementi del set con i limoni, di cui abbiamo visto già qualcosa nei post precedenti. Sempre in cartoncino decorato con decoupage, il vassoio e la tazza, insieme ad una candela usata, abbelliscono il ripiano in basso. Più su, invece, un piattino in rame e un recipiente in "terracotta" modellato a mano con Fimo. Sulla mensola, un bricco in metallo un po' malridotto, un piccolissimo contenitore (condensatore di un pc) e un tagliere in legno.


 
Sul piano cottura, vari tegami e una classica moka italiana (un piccolo acquisto a cui non ho saputo resistere) quasi pronta per fare un caffè!
 

 
Nella pentola in rame (l'unica non autocostruita), delle patate lesse. Accanto, la tortiera sganciabile in cui è stata cotta la torta di mele e ancora sull'altro fornello, una pentola fatta usando il fondo di un condensatore. 
Appesi ai ganci dietri i fornelli, troviamo due minuscole presine lavorate all'uncinetto dalla mia mamma, un mestolo e una grattugia fatta da me con filo di ferro e lamierino bucato con un ago.



 
Il fuoco, però, forse ha bisogno di essere alimentato...
 
 
Appesa al lato della cappa una treccia d'aglio e sul muretto un porta mestoli sempre facente parte del set "limoni" con cucchiaio e paletta di legno (per intagliarli mi sono aiutata con un multiutensile elettrico)
 

 
Ed ecco le consuete visioni d'insieme!
 



 

 

 





6 commenti:

  1. Posso dire WWWWWWWWWWAAAAAAAAWWWWWWWWWW!!!!!
    Sapevo che i dettagli l'avrebbero resa unica, e lo è davvero!!

    RispondiElimina
  2. un disordine splendido <3 brava davvero cara Claudia <3

    RispondiElimina
  3. Brava Claudia!!!! I think that your kitchen stove is MARVELOUS! I love the organized disorder of the counter tops beside it and all of the familiar cooking taking place on the stove top. The stove hood with the built in shelving is truly Brilliant and allows for lots of extra display as well as gives the needed ventilation. I love the warmth that one feels that is filling the kitchen.
    I would love to try a cup of coffee from your new Italian Moka... just cream please and no sugar. :D

    elizabeth

    RispondiElimina
  4. Complimenti, hai davvero buon gusto! Recentemente io ho trovato alcuni accessori per la cucina davvero carini su Ceramiche Sambuco, te lo consiglio.

    RispondiElimina
  5. Bellissima cucina ma io se e disponiibile la vorrei comprare per favore quanto costa grazie.

    RispondiElimina