domenica 1 marzo 2015

Accessori lavandino

Eccoci alla predisposizione e collocazione degli accessori. Iniziamo dal lavandino. Il primo accessorio a cui ho pensato è stato uno scolapiatti rustico. Tra tutte le immagini trovate su internet mi ha subito colpito quella di uno in legno, molto semplice anche nella realizzazione.




Ho disegnato i vari pezzi su carta lucida e li ho trasferiti su legno di un millimetro di spessore. Ho tagliato e assemblato.

Ecco quello che ne è venuto fuori.

 
 
 

Ho quindi pensato a qualcosa da "far scolare". Piattini fatti in cartoncino e decorati con immagini di piatti in ceramica prese da internet, ridotte in scala e stampate, un piatto più grande comprato qualche tempo fa e un bicchiere di vetro

 
 
 

Nel cassettino sottostante uno strofinaccio da cucina per asciugare le stoviglie, fatto con cotone sottile stampato da me con stampante a getto d'inchiostro.





 
Appeso al muro un portaposate in cartoncino decorato con limoni. Questo è uno degli accessori appartenenti a un set con lo stesso motivo decorativo. Si intravede già dall'altro lato della finestra il portarotoli  di carta da cucina!

 
 

Sul ripiano della nicchia della finestra ho pensato di collocare una piccola piantina creata appositamente... Che fiori sono???




 
 
 
 
 
Ed ecco piccole visioni d'insieme.






 
 

 

10 commenti:

  1. Semplicemente meraviglioso! ! Bellissimi i piattini, non avrei mai detto che fossero di cartone! !

    RispondiElimina
  2. Bellooo!!! Lo scolapiatti dovresti farlo anche per il tuo Etsy Shop, secondo me! ;-)

    RispondiElimina
  3. Molto ingegnoso lo scolapiatti. Non ne avevo mai visto uno così. E che dire di tutti gli oggetti che hai creato... Sei proprio brava! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ersilia, sono contenta! Cerco sempre, nei limiti del possibile, di creare tutto da me! La soddisfazione che si prova non ha prezzo! Mi puoi capire...;)

      Elimina
  4. Tutto bellissimo ma i piatti mi incantano !!

    RispondiElimina
  5. bello lo scolapiatti! anche il portaposate è molto carino :)

    RispondiElimina