giovedì 12 febbraio 2015

La piattaia

Dopo la breve ma intensissima parentesi di Miniaturitalia Fiera (davvero densa di emozioni per i lavori visti e per le meravigliose persone conosciute), riprendo a postare.
Oggi vi illustro la piattaia, un altro elemento destinato a riempire la cucina.
Come sempre sono partita dal progetto su carta millimetrata. Dopo aver scelto il modello tra tutti quelli visti su internet, l'ho ridotto in scala, ho tagliato i vari pezzi e l'ho assemblato.

 
 Ho passato prima un impregnante color noce, poi della cera per legno solo in alcuni punti e, infine, l'acrilico. Ho cartavetrato i punti "incerati" e ho ottenuto l'effetto shabby. Le colonnine della parte superiore sono piccole sezioni di stuzzicadenti che si trovano in commercio già intagliati.




 
I cassettini sono fatti in legno di spessore di 1 e 0,5 millimetri e rivestiti con la stessa carta stampata a fiorellini del cassetto del tavolo


 
Sotto i cassetti ho pensato di inserire un sottile filo di ferro attraverso due buchi sui fianchi della piattaia, così da poter appendere vari attrezzi e accessori da cucina .


Manca poco per vedere la cucina completa, seguite i prossimi post!

4 commenti:

  1. Che meraviglia!!! mi piacciono molto i cassettini rivestiti!!! peccato non esserci conosciute a Milano, speriamo il prossimo anno! anche perchè dovrai venire ad esporre i tuoi gioielli....
    un bacio
    Angelina

    RispondiElimina
  2. concordo con Angela, le tue creazioni sono molto belle e precise in ogni dettaglio, sono certa che avresti successo al MIT :)

    RispondiElimina