martedì 30 settembre 2014

Comincio da qui...

...con un piccolo progetto realizzato per il compleanno di mia zia: un angolo di cucina di campagna in una vetrinetta Ikea. Il pavimento è realizzato con tessere di mosaico, i mobili sono stati costruiti da me in legno e dipinti con un mordente color pino. Sul tavolo, tutto l'occorrente per la preparazione di una torta di mele!

Devo ammettere però che non sono rimasta molto soddisfatta del livello di realismo delle mele quindi ho continuato ad esercitarmi e presto mostrerò l'ultimo risultato.

domenica 28 settembre 2014

Finalmente anch'io!

 

 
Si parte! Finalmente... Ho anch'io un blog dedicato alla mia passione più sfrenata, le MINIATURE o dollshouse che dir si voglia!
Mi presento: sono Claudia, ho (quasi) 40 anni, vivo in Puglia a pochi chilometri da Bari, sono una libera professionista e impazzisco letteralmente per le miniature!
E' stato fin da subito amore a prima vista quando il mio papà, venti anni or sono, mi regalava il primo fascicolo della collezione Del Prado sulle case di bambola: ho subito iniziato a costruire, modellare, creare. Qualsiasi oggetto della realtà volevo, dovevo, vederlo realizzato in scala 1:12!  E così, da autodidatta, come credo tutti gli appassionati di mini, ho imparato a lavorare il legno, a modellare il Fimo, ad affinare tecniche e soprattutto a sfidare me stessa nella riproduzione maniacale di ambienti in miniatura. I miei progressi, sicuramente, li devo anche a molti di voi, veri artigiani e artisti di questo hobby così particolare, persone da cui ho preso spunti, ispirazioni, che comunicano meravigliosamente la magia del mondo in scala 1:12. Persone per lo più conosciute attraverso il web, altre viste personalmente a Miniaturitalia (l'unica fiera di miniature in Italia che si svolge a Milano) ma alle quali non mi sono mai presentata. Ho deciso di farlo ora!
Voglio condividere i miei lavori, le mie tecniche, la mia creatività ma soprattutto la gioia e il sogno che solo le miniature sanno donare.
Non inizierò con la prevedibile carrellata di fotografie ma con il mostrare la realizzazione di piccoli oggetti e di...progetti.
Vi avviso...Ciò che mi fa letteralmente impazzire è il cibo in scala 1:12!!!
Alla prossima!
Si parte...