venerdì 6 novembre 2015

Sediolina con bambolotto

Nella mia visione immaginaria della stanzetta da realizzare c'era fin dall'inizio un bambolotto. L'idea di modellare il viso di una bambola mi frullava in mente già da tempo e finalmente avevo l'occasione giusta per sperimentare. Il primo tentativo è stato un disastro! La pallina di Fimo infilzata sulla punta di uno stecchino destinata a diventare il viso si è trasformata invece in un mostriciattolo! Forma troppo ovoidale, occhi distanti, bocca indefinita... Così ho deciso di accantonare e di ricominciare tutto il lavoro; ho osservato attentamente qualche foto di bambole e tutorial per modellare visi e per fortuna ho ottenuto un risultato accettabile! Quantomeno sono riuscita ad ottenere un'espressione sorridente... Sulla testolina ho incollato ciuffetti di pelo di un peluche per creare la capigliatura.

 
Dopo aver modellato il corpo in posizione seduta e aver "vestito" il bambolotto con ritagli di stoffa, l'ho piazzato su una sediolina sempre autocostruita un po' di tempo fa per un progetto in scala 1:16, ridipinta con acrilico color crema con effetto shabby. Quindi ho dipinto sui piedini delle scarpine e ho posizionato tra le manine un piccolo ritaglio di tessuto spugna.
Chiaramente non potevo limitarmi al bambolotto come unico giocattolo della stanzetta e così con un'immagine presa da internet del coniglio Peter Rabbit e quattro rotelline riciclate da una macchinina rotta di un mio nipotino, ho realizzato
anche questo...
 


 

 
 
La stanzetta si riempie...
 
 

7 commenti:

  1. Al final todo tu esfuerzo ha merecido la pena, tanto la muñeca como el arrastre del conejo son un complemento ideal para la habitación.Feliz fin de semana:_)

    RispondiElimina
  2. Il coniglietto da tirare è adorabile!

    RispondiElimina
  3. Tu muñeca es adorable!!!
    Besos.

    RispondiElimina
  4. ha una espressione buffa ma simpatica il tuo bambolotto :)
    il carrettino è delizioso!

    RispondiElimina