martedì 8 settembre 2015

Il bagno completo

Rieccomi dopo la pausa estiva (davvero volata quest'anno)! E' proprio vero che quando si hanno tante cose da fare il tempo passa più in fretta e non basta mai... Però, non mi posso lamentare dato che sono riuscita a terminare il mio progetto!
Dopo la realizzazione del lavandino, ho ideato e costruito altri elementi del bagnetto che andassero a riempire in particolare le pareti e le nicchie ricavate nel "muro".
Un esperimento che mi ha abbastanza soddisfatto è stato il portaoggetti in metallo realizzato con elementi tipici del modellismo navale quali fregi e retine in ottone.
Ho creato un rettangolo con del filo in ottone che ho "saldato" con della colla per legno (devo dire che si tratta di un sistema abbastanza efficace che ho sfruttato anche per fissare le mensoline fatte, appunto, con rettangoli di retina ottonata e fregi.

 
Ed ecco le mensole portaoggetti terminate! Tra i vari prodotti da bagno una graziosissima confezione di un tipico articolo "femminile" regalatami dalla mia amica Caterina (Le minis di Cockerina)! Grazieeee!

 
Il portasciugamani è sempre del filo in ottone fissato a copriperle decorativi che si usano in bigiotteria.

 
Sull'altro lato, ho inserito delle mensole in legno all'interno della nicchia e una tendina nel vano finestra. Nella nicchia al di sotto, ho costruito un piccolo mobiletto in legno dove ho appoggiato un vaso porta ovatta in vetro e altri oggettini realizzati a mano.
 
 
Sulle mensole, tanti flaconcini e bottigliette ricavati da capsule di medicinali, pezzetti di resina, piccoli condensatori, perline e minuteria da bigiotteria utilizzata per i tappi.
 

 

 
La composizione di piantine grasse è una chicca acquistata a Miniaturitalia da Le mini di Eurosia (by Roberta Solari)
 

Ed ecco il bagno finito!
 
 



 
 

8 commenti:

  1. Non avrei mai immaginato che la colla per legno potesse unire pure l'ottone! Tu e i tuoi esperimenti!!! Grazie!!! :-D ❤️

    RispondiElimina
  2. un piccolo e ben arredate bagno rendono spettacolare, mi piace mucho.nbuen lavoro!
    Bacci :0)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Claudia,
    Il bagno e bellissimo. Gli oggetti che hai fatto sono perfetti!
    Un grande abbraccio
    Giac

    RispondiElimina
  4. Bel bagno, completo di tutto l'occorrente.

    RispondiElimina
  5. eh bè... gli "accessori femminili" non possono mancare in bagno... almeno fino alla menopausa!! ahahahah!!!
    bellissimo tutto, in particolare mi piace lo specchio, ma mi pare di avertelo già scritto...
    le capsule invece mi fanno arrabbiare, perchè per anni mia mamma ha usato un medicinale in quella forma, ma ora non lo usa più e non so dove reperirle :(
    bacio

    RispondiElimina
  6. Adoro il tuo bagno! E' curato in ogni minimo dettaglio!

    RispondiElimina