lunedì 27 luglio 2015

La casa nel cassetto: il bagno

Terminata la camera da letto, sono passata all' arredamento del bagno. Come ricorderete, ho ricavato un piccolo, ma davvero piccolo vano, adiacente alla stanza da letto. L'ho rivestito nella parte inferiore con dei pannelli in cartoncino, inciso al fine di simulare una sorta di boiserie e sul resto del muro ho passato del gesso per legno. Il pavimento, invece, l'ho rivestito con piastrelle stampate e incollate su cartoncino, tagliate e incollate una ad una, protette da uno strato di vernice e infine, riempite le fughe con stucco bianco.




 
Sulla parete di destra ho incollato un pannelo di polistirolo di un centimetro di spessore per ricavare delle nicchie: una per posizionare oggetti e accessori da bagno, dato lo scarso spazio a disposizione per piazzare mobili, l'altra per simulare una finestra.
 
 
Dopo aver praticato i fori per gli scarichi del lavandino, mi sono accorta di aver preso male le misure in base al lavandino già realizzato. Così, ho dovuto rimediare alzando un po' lo specchio già incollato( ahi, ahi, la fretta!) e inventandomi una soluzione per coprire il buco del rubinetto a muro! Ho, quindi, realizzato tre piastrelle decorate su cui applicare rubinetto e manopole... Sono sempre in cartoncino, pittate con acrilico bianco e decorate con motivi floreali  con il trasferimento d'immagine.
Lo specchio è uno specchietto vero di quelli da borsetta, incorniciato con una cornice in cartoncino su cui ho applicato degli elementi decorativi: un cordoncino facilmente recuperabile in una qualsiasi merceria, delle roselline a rilievo, il fiocco e il nastro in fimo. Il tutto incollato a dovere e ricoperto con tanto gesso! Poi colorato con acrilico crema e punzecchiato nei punti di usura con cera per legno color bronzo.





10 commenti:

  1. It all looks wonderful! You have such good ideas and made this small space so detailed and interesting.

    RispondiElimina
  2. .....non riesco a lavorare con questo caldo e nelle ore più fresche o c'è altro da fare o c'è troppo sonno! Non c'è aria condizionata che tenga, non riesco a stare concentrata......Beata te che vivi in altura! Uffi....forse ci risentiamo in autunno! :-(

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Claudia,
    Il bagno è bellissimo. Mi piace molto il rivestimento e il rubinetto è perfetto.
    Grande abbraccio,
    Giac

    RispondiElimina
  4. Menomale Fabiola... E' stato un lavoro abbastanza impegnativo! Grazie!

    RispondiElimina
  5. a vederlo in foto (e zoommando) si notano tanti piccoli particolari che mi erano sfuggiti... per esempio molto bello lo specchio!
    grazie per la dritta della boiserie, mi hai risolto un problema enorme, io vorrei metterla in cucina e pensavo di doverla fare listino per listino... :D
    bacio

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto!! Anche la camera da letto è fantastica, immagino il lavorone per la coperta!!!

    RispondiElimina