venerdì 3 aprile 2015

Tavola di Pasqua

Continua la parentesi pasquale (la casa nel cassetto sarà ripresa appena possibile). Dopo il tutorial sul trasferimento d'immagini, vi mostro un piccolo lavoro dedicato alla Pasqua: una composizione di addobbi e preparazioni tipiche di questa festa. Per la realizzazione mi sono ispirata alla primavera (che tarda ad arrivare!) e ai toni pastello, con uno sguardo allo shabby chic.

 


 
 
I primi elementi che ho realizzato sono stati i cibi, il pane intrecciato con le mandorle, la torta rustica con le uova, i cupcakes, tutti in Fimo. Poi ho modellato le uova colorate da posizionare nel cestino e le uova di cioccolato sempre in fimo.
 


 
I piattini, in fimo, sono un esempio di trasferimento di immagine, decorati con margheritine che abbelliscono pure il vaso, in cartoncino. Anche la tovaglietta riprende lo stesso motivo ed è un  esempio di trasferimento di immagine applicabile al tessuto!
 
 
I cupcakes sono stati i più laboriosi: ho creato un piccolo pirottino con carta velina attorno ad ogni singolo cupcake, poi ho ricoperto con il "frosting" e ho decorato con un piccolissimo fiorellino aiutandomi con uno stampino in fimo sempre creato da me. Per riempire ulteriormente l'alzatina (decorata con effetto craquelé) ho inserito piccoli ovetti di cioccolato bianco, fondente e al latte!
 
 
 
Le margherite nel secchiello sono in carta velina, con i petali posizionati uno ad uno e ravvivati con un po' di acrilico bianco
 
 
Non mi resta che augurarvi BUONA PASQUA, HAPPY EASTER!
 
 
 
 



5 commenti:

  1. Happy Easter Claudia! Your Easter Table and the assorted foods in your display, are Fabulous! The textures of your various cakes and breads are perfect and the chocolate and pastel, eggs are wonderful! You have done a Beautiful Table display all around. :D

    elizabeth

    RispondiElimina
  2. Stupendo artista con cuore si vede sono fatte con amore e cura bravissima

    RispondiElimina