venerdì 22 maggio 2015

Il comodino

Proseguendo con gli arredi della camera da letto, vi mostro il comodino. Come al solito sono partita dalle misure reali di un comodino trovato su internet. Non volevo qualcosa di ingombrante anche per il pochissimo spazio a disposizione e così ho scelto un modello alto e stretto. L'ho pittato dello stesso colore del letto, lasciando intravedere, tra la pittura scrostata, il ripiano in rovere.

 
Sul ripiano, una brocca con rose, una sveglia e nel vano sottostante un vecchio libro...



domenica 10 maggio 2015

Mensole con attaccapanni.

La camera da letto della casa nel cassetto mi ha dato modo di sperimentare altre tecniche nella realizzazione di mobili, come quella  dell' uso del filo di ferro. Desideravo delle mensole con attaccapanni incorporato, ma qualcosa che fosse in linea con lo stile della camera, un po' romantica. Su internet ho trovato diverse ispirazioni e alla fine mi ha conquistata questa...

 
Sì, questa faceva decisamente al caso mio, ma volevo anche qualcosa in "vimini" e così, dopo aver dato la forma giusta al filo di ferro, l'ho ricoperto avvolgendo intorno dello spago sottilissimo.
 
 
Ho incollato i vari pezzi e rinforzato le giunture avvolgendo altro filo; quindi, ho ritagliato delle mensole in legno di 2 mm di spessore e ho creato tutta la struttura, compresi gli appendini sempre in ferro ricoperto e a cui ho attaccato alle estremità elle palline in Fimo.
Per dare l'effetto shabby, ho usato la tecnica del craquelé.
 
 
Non ho perso tempo nella realizzazione degli accessori: due romantiche scatole fatte in cartoncino e  rivestite con scansioni di carte da parati, un cappellino color carta da zucchero ornato con piccoli fiorellini, e delle rose...
Che ve ne pare?