Oggi vi mostro un progetto realizzato parecchi anni fa, la mia prima cucina in miniatura. In realtà tutta la stanza è sorta attorno ad un elemento in particolare, la cucina a legna. Nei fascicoli della raccolta Del Prado era uno dei primi schemi e me ne innamorai perdutamente ma, una volta costruita dovevo darle una giusta collocazione. Così, presero forma il tavolo, le sedie, il piccolo mobiletto, le pareti, la credenza a muro e piano piano tutte le suppellettili, sostituite col tempo ad altre sempre più consone ed adeguate all'ambiente.
La stufa rimane però il mio pezzo preferito, perché dà calore a tutto l'ambiente, con la legna, la cenere e i carboni accesi, che forse nella foto non si scorgono a dovere!
Nella credenza a muro, alcuni oggetti (tutti realizzati da me, comprese le pentole in rame) che non possono mancare in una cucina.
Alla prossima!
"Caruccia"la cucina, davvero "caruccia"! Claudia ti consiglio di allargare la barra dei post nel layout, perché bisogna prendere la lente d'ingrandimento per leggere e guardare! ;-DDD
RispondiEliminaCredo di averlo fatto...Spero...!
EliminaWow!! Molto ricca di particolari...belli i pomodori! Le cucine hanno sempre molto fascino.
RispondiEliminaGrazie Patrizia, infatti le cucine sono le mie stanze preferite! :)
EliminaBella, ma quindi hai fatto tutto tu? anche la stufa?
RispondiEliminaAngelina
Sì Angela tutto, anche la stufa!
Elimina